Arte e artigianato a cielo aperto nel verde di Sondrio – SondrioToday

Sabato 17 settembre alla Piastra “Bazart”,  il mercato aperto di artisti, artigiani e abitanti del quartiere
Il quartiere della Piastra a Sondrio torna ad animarsi con l'ennesimo evento di comunità. Sabato 17 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.30, andrà in scena Bazart, il mercato aperto di artisti, artigiani e abitanti del quartiere, per una giornata di scambi e scoperte di prodotti artigianali e competenze artistiche. L'iniziativa nasce nell’ambito della coprogettazione tra Comune di Sondrio e  consorzio Sol.Co. “La Piastra qualità della vita nel verde” e si integra nel processo di riqualificazione socioculturale che ha visto già diverse iniziative organizzate in quartiere. 
Oltre all’esposizione e alla vendita di prodotti d’arte e artigianato ci sarà l’opportunità di partecipare lungo il pomeriggio ad uno dei numerosi workshop proposti per bambini, giovani e adulti: in particolare per i più piccoli dai 6 agli 8 anni viene proposto il laboratorio di acquarello “Creiamo un personaggio”, per i più grandi dai 7 ai 12 anni è programmato un laboratorio di disegno, mentre un workshop d’acquarello viene anche organizzato per ragazzi a partire dai 14 anni. Per gli adulti infine vengono proposti il laboratorio di découpage e il laboratorio “Un sasso per Sorriso”. Tutte le attività sono gratuite o ad offerta libera ma i posti sono limitati, l’iscrizione è dunque obbligatoria su eventbrite.it
thumbnail_20220804_Facebook Bazart-2
Tra gli espositori sono numerosi i pittori fra cui il giovane morbegnese Federico Compagnoni e l’illustratrice Beatrice Scaramella di Chiavenna. La ceramista Elena Milani inizia in questi giorni una serie di laboratori proprio al Lab La Nuova Piastra e sarà presente con le sue opere per tutta la giornata. Roberta Rigamonti presenterà i suoi lavori di upcycling, di riuso creativo, forma di artigianato che prende spunto dal riciclo di materiali e dalla loro valorizzazione con un impatto artistico. Importante anche la presenza delle esperte di cucito, uncinetto e delle collaboratrici di Skartoria, il laboratorio sartoriale gestito da Agenzia per la Pace alla Piastra. A Bazart troveranno spazio anche la fotografia, il découpage e la bigiotteria mentre Cinzia del Giorgio e Soyfen Belleri presenteranno le loro opere di ebanisteria. La giornata si concluderà a tardo pomeriggio con l’aperitivo musicale alle ore 18.00 a cura della Nuova Accademia Musicale A. Lamotta con Cucina Yugen. 
thumbnail_20220804_Instagram Bazart_Partecipanti 02-2
thumbnail_20220804_Instagram Bazart_Laboratori 02-2
© Riproduzione riservata

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart