Artemest inaugura la prima galleria a New York – MFFashion.com – MF Fashion

Artemest sbarca a New York e apre le porte della sua prima galleria. Il marketplace dedicato al design e all’artigianato di lusso italiano ha inaugurato oggi lo spazio Artemest galleria al 518 di West 19th street nella Grande mela. «Artemest galleria nasce dalla visione di uno spazio multifunzionale dove raccontare delle storie e crearne di nuove, un vero punto di ritrovo per la nostra community newyorkese», dice Marco Credendino, fondatore e ceo di Artemest.

La galleria, che comprende un cortile esterno, sarà un luogo di incontro dove celebrare l’artigianato italiano. All’interno dello spazio, l’azienda presenterà una serie di mostre con l’obiettivo di esaltare la maestria dei creatori del Bel Paese attraverso una serie di artisti, curatori, designer e tastemaker.
«Artemest galleria sarà uno spazio dove poter esporre alcuni degli oggetti di decoro, arredo e illuminazione realizzati dal nostro network di oltre 1.400 artigiani italiani», spiega Ippolita Rostagno, fondatrice e creative director del marketplace. «La galleria è stata pensata come uno spazio dove dare vita a pezzi che interpretano la manifattura tradizionale in maniera contemporanea, e dove la nostra community possa sperimentare e farsi stupire», aggiunge.
Divisa in cinque spazi, una galleria, una sala progetti, una sala campioni, un ufficio, e un cortile, oltre alle collezioni degli artigiani ospiterà talk, eventi e sarà anche un luogo di incontro dove lavorare su progetti residenziali e commerciali e dove poter avere accesso a finiture, tessuti e materiali.
A inaugurare la galleria, la mostra «Blow: Murano through the eyes of Bradley Theodore», presentata già a giugno in occasione del Salone del Mobile a Milano. Un’exhibition che racconta il lavoro degli artigiani del vetro di Murano reinterpretato dallo stile pop dell’artista caraibico Bradley Theodore. Il risultato sono prodotti che fondono l’iconografia con i classici simboli veneziani per creare una collezione edizione limitata di pezzi di vetro di Murano realizzati da Ongaro e Fuga, Fratelli Tosi, Luci Italia, Specchi Veneziani, Multiforme, Venice Factory, e Covi e Puccioni. (riproduzione riservata)

Ti verrà inviata una email con le istruzioni per recuperla


via Burigozzo, 5 – 20122 Milano
Tel. +39 02 582191
Email. servizioclienti@class.it

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart