Cosa fare a Milano in autunno 2022 – Marie Claire

Il radar di questo mese è su….
Riscoprire, ritrovare, ricominciare. Viaggiare, incontrare, sorprendersi. Dove andiamo quando evadiamo? Con chi vogliamo prendere una mappa, una strada e quattro ruote? Di queste e altre storie parliamo in #LifeWeLove: happening a cui non mancare, place to love da visitare, fughe bucoliche da riscoprire. Day by day aggiornamenti e storie di lifestyle da leggere.
Giorgia Fantin Borghi veste la tavola LoveITDetroit, il progetto del Consolato d’Italia a Detroit curato da Palomba Serafini Associati, per celebrare il Made in Italy negli Stati Uniti e nel Metaverso (sì, proprio così). La mostra, che vede protagonisti i migliori marchi del panorama Italiano con il coinvolgimento dei settori che più caratterizzano la creatività italiana nel mondo come la moda, l’automotive, il settore dell’arredo e molto altro – ha scelto la table stylist italiana Giorgia Fantin Borghi per rappresentare una delle istallazioni più suggestive della manifestazione, la tavola. “Una bella tavola è come sentirsi a casa. Un luogo dove, appena seduto, ti senti nel posto giusto al momento giusto” racconta Fantin Borghi che per l’occasione ha realizzato una Mise en Place coinvolgendo brand d’eccellenza come Ginori1735 , Sambonet e G Lab Milano nella perfetta rappresentazione della convivialitá e socialità tutta italiana.
La raffinatezza di una sartoria e l’autenticità di un’officina, si muove attraverso queste due anime il rinnovato retail concept store Maserati di Milano. Destinato a esprimere la forza e le capacità del brand nell’ambito dell’artigianato italiano di lusso è stato creato in collaborazione con lo studio newyorkese di “experience design” Eight Inc. per consentire ai clienti di liberare la propria passione creativa e dar vita ad una visione personale dell’auto sportiva di lusso per eccellenza. “In Maserati, tutto è progettato pensando al cliente, dalle prime fasi di sviluppo di una nuova vettura, fino ad una esperienza retail di lusso. Il nostro nuovo store concept incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza rimanendo fedele al vero spirito del lusso italiano. Il nostro desiderio è che i clienti possano esprimere creatività e passione, creando una Maserati veramente adatta alle proprie esigenze”, ha dichiarato Davide Grasso, CEO di Maserati. P.S. La più esclusiva esperienza Maserati disponibile nel nuovo store è legata a “Fuoriserie”, il programma di personalizzazione del Tridente che consente ai clienti di esprimere la propria creatività progettando vetture uniche. Partendo da una pagina bianca, è possibile personalizzare la propria Maserati con un’ampia gamma di caratteristiche, dai colori e dai motivi esterni più audaci, fino ai minimi dettagli delle impunture multicolore dei rivestimenti interni in pelle.
Una serata affacciata sulle guglie del Duomo illuminate dalla luna di fine estate per presentare la nuova identità della Linea ’61 della Guido Berlucchi. Sui tetti di HORTO, il nuovo ristorante del rooftop del THE MEDELAN, una selezione di ospiti ha degustato l’intera linea di Franciacorta, dai Berlucchi ’61 Nature millesimati ai ’61.Numero Primo. Saten e Rosé nella loro nuova “livrea” accanto alla novità di un Franciacorta Extra Brut, il nuovo “alfiere” della Linea. “BERLUCCHI ’61. NUMERO PRIMO.” è l’idea su cui nasce la nuova identità che sottolinea l’unicità inconfondibile dell’icona: il ‘61, anno di nascita del primo Franciacorta proprio nelle cantine Berlucchi, è anche un Numero Primo. Un anno speciale, una svolta nella storia enologica italiana, un’unicità forse già immaginata dai suoi fondatori Guido Berlucchi e Franco Ziliani. “La Forza di un’idea, La Bellezza della Natura, la Cura del Saper Fare”, è questo il claim che sintetizza ciò che la storica azienda italiana è stata capace di creare ed esprimere in oltre 60 anni. Tre temi che raccontano il perimetro della visione all’interno di cui l’azienda da sempre, per sempre, opera e crea. Valori oggi trasferiti nel progetto di nuova Brand Identity, realizzato dal pluripremiato studio di Design d’Arte Spazio Di Paolo con nuovi linguaggi visuali, cromatismi e suggestioni in cui la natura, espressione di una nuova forma di bellezza, e il design diventano protagonisti. Una narrativa tributo a una storico straordinario senza nostalgia che coglie e distilla l’essenza della nuova modernità tutta italiana.

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart