Design, tradizione e artigianato: la due giorni di mostre a Napoli – SiComunicazione

Si parla anche di:
Si concentra sulle sfide poste dalla globalizzazione il nuovo appuntamento organizzato dall’Instituto Cervantes di Napoli, l’Accademia di Belle Arti e Foqus – la Fondazione dei Quartieri Spagnoli – dedicato al mondo del lavoro artigiano di Spagna e Italia. Una due giorni di incontri, dibattiti e presentazioni destinati a svolgersi in due location d’eccellenza.
Terra e mare caratterizzano il ricco programma della due giorni, proprio come rappresentano inevitabilmente tanto l’Italia quanto la Spagna. Nella giornata di sabato 8, gli artigiani locali, assieme a quelli spagnoli, visiteranno la capitale italiana della cultura 2022, l’isola di Procida. Qui, alla loro rpesenza, sarà inaugurata una mostra dedicata alle eccellenze dell’artigianato del territorio, organizzata in collaborazione con la Regione Campania.
Il programma per venerdì 7, invece, vedrà gli artigiani italiani e i loro colleghi iberici presentare ed esporre presso la Fondazione dei Quartieri Spagnoli le proprie creazioni, confrontandosi con il pubblico a tu per tu. Nel corso della stessa giornata, una tavola rotonda aprirà il dibattito sul tema della globalizzazione: qui artisti, esperti del mondo accademico e del mercato, e rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni parleranno di sostenibilità e di economia circolare, di rivitalizzazione del territorio e di patrimonio immateriale.
Tanti gli ospiti attesi, a partire dal Console generale di Spagna a Napoli, Carlos Maldonado, a cui saranno affidati i saluti istituzionali assieme al direttore dell’Accademia di Belle Arti, Renato Lori, alla direttrice dell’Instituto Cervantes, Ana Navarro, e alla presidente di Foqus, Rachele Furfaro.
Potrebbe anche interessarti: “Onde Radicali”: a Foqus il film documentario di Pannone
Segui SiComunicazione su Google News
Arrivano buone notizie sulle indagini dei carabinieri per comprendere la provenienza e la distribuzione della mandragora finita sulle tavole dei napoletani al posto degli spinaci
Sono passati 10 giorni dalle elezioni. Lunedì prossimo i rappresentanti eletti di Camera e Senato inizieranno il loro lavoro a Palazzo Madama e a Montecitorio
L’Agenzia SIcoMunicaziONE è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti che ogni giorno realizzano immagini e interviste delle notizie più importanti legate agli avvenimenti politici, alla cronaca, all’attualità, agli spettacoli e allo sport. L’obiettivo è quello di permettere a tutti di avere news aggiornate in tempo reale.

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart