Ecco come Guillermo del Toro ha realizzato il suo PINOCCHIO [VIDEO] – Nospoiler

Cerca
È stato presentato all’evento Netflix TUDUM 2022 il dietro le quinte del film Pinocchio di Guillermo del Toro. Questa versione del libro di Collodi narrerà le avventure del burattino tanto amato dai bambini. Il film uscirà in esclusiva sulla piattaforma Netflix il 9 dicembre 2022. Ecco di seguito il video introdotto dalla voce del regista:
<iframe class="w-full h-96" src="https://www.youtube-nocookie.com/embed/G-ahODP6w9w&autoplay=1" srcdoc="*{padding:0;margin:0;overflow:hidden}html,body{height:100%}img,span{position:absolute;width:100%;top:0;bottom:0;margin:auto}span{height:1.5em;text-align:center;font:48px/1.5 sans-serif;color:white;text-shadow:0 0 0.5em black}Pinocchio di Guillermo del Toro | La creazione di set e personaggi” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen title=”Pinocchio di Guillermo del Toro | La creazione di set e personaggi”>
Nel video il regista ha parlato del suo amore per la tecnica di animazione stop-motion, ossia quella tecnica in cui vengono creati dei modellini reali che sono poi mossi dai tecnici dei film di pochi millimetri durante la realizzazione, e fotografati in ogni nuova posa, così da poter creare l’illusione del movimento unendo le immagini tra di loro in un vero e proprio video. Con questa tecnica, nota anche come “passo uno”, sono stati realizzati film come Nightmare Before Christmas, opera molto amata dal pubblico ideata da Tim Burton, e ParaNorman, pellicola con zombie e fantasmi del 2012.
Del Toro ha sottolineato quanto l’arte e l’artigianato siano stati importanti nella realizzazione della pellicola, e quanto volesse portare al pubblico la bellezza della pittura, della scultura e dell’incisione.

Il regista ha aggiunto che la storia di Pinocchio, nata dalla fantasia dello scrittore italiano Carlo Collodi, è una storia classica che porta nel cuore, che le persone hanno amato per secoli; il testo originale infatti è stato pubblicato nel 1883. Questo racconto classico è stato traslato nel mondo del cinema e delle serie TV diverse volte, tra cui ricordiamo il film Disney omonimo del 1940, molto amato dal pubblico, e i due film italiani entrambi intitolati semplicemente Pinocchio diretti da Roberto Benigni e Matteo Garrone, rispettivamente nel 2002 e nel 2019. Inoltre il regista Robert Zemeckis, famoso per opere come Forrest Gump e Ritorno al futuro, ha realizzato Pinocchio in versione live action per la piattaforma Disney+. Dunque il nuovo film di del Toro si aggiunge a una serie di adattamenti famosi ed entra in competizione diretta con opere che sono molto conosciute a livello globale. Non resta che aspettare il 9 dicembre 2022 per capire se il Pinocchio di Guillermo del Toro avrà lo stesso successo dei suoi illustri predecessori.
Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.
Un bellissimo regalo di Natale è in arrivo per tutti i fan di The Witcher. Durante l’evento TUDUM 2022 di Netflix tra gli annunci relativi a tanti titoli della piattaforma attraverso trailer, locandine e dietro le quinte, una grande novità è stata rivelata anche per quanto riguarda The Witcher. Lo spin-off/prequel della serie, Blood Origin, uscirà su Netflix il 25 dicembre 2022. 
Il poster ufficiale pubblicato durante l’evento di Netflix.
News, recensioni, guide su film, serie TV e servizi di streaming. Tutto quello di cui hai bisogno per l’intrattenimento digitale.
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 – Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI – 1729249 • Capitale Sociale – 10.000 euro

© 2022 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart