“Festa dei Nonni”, i pensionati CNA portano a scuola le tradizioni artigiane | Piceno News 24 – Piceno News 24

Piattaforma Ecologica, 2,4 milioni di euro per la bonifica dell’area
Folignano, l’opposizione: “La visione green di Terrani appartiene ad una situazione distante dalla realtà”
Rissa a Piazza Ventidio Basso, pugni e bottigliate nel sabato sera
Povertà, nelle Marche, +13,6% i senza fissa dimora, più richieste per il reddito di cittadinanza
Tornano i “Venerdì della filosofia”
Per l’occasione, la delegazione guidata dalla responsabile CNA Pensionati Ascoli Piceno Anna Rita Pignoloni ha fatto visita ai bambini della scuola primaria di Marino del Tronto e di Poggio di Bretta in un apprezzatissimo doppio appuntamento all’insegna della formazione.
Un invidiabile bagaglio di esperienze e traguardi professionali messo a disposizione di chi, tra qualche anno, muoverà i primi passi nel mondo del lavoro, nell’ambito di un’iniziativa finalizzata a promuovere preziose occasioni di crescita e confronto tra generazioni nell’ottica di un indispensabile passaggio di consegne.
«Siamo molto felici di aver offerto il nostro contributo, come funzionari e come artigiani in pensione, in questa splendida iniziativa promossa dal Comune di Ascoli – dichiara Anna Rita Pignoloni -. Ringrazio il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore Donatella Ferretti per averci coinvolto in un progetto che ha coinvolto e gratificato sia gli studenti e che i nostri pensionati. Vogliamo continuare su questa strada, nella speranza che questo progetto diventi, negli anni a venire, un vero e proprio appuntamento fisso».
«La formazione rappresenta uno dei cardini della nostra associazione – spiega Francesco Balloni, direttore della CNA di Ascoli Piceno – e grazie al Comune di Ascoli abbiamo dimostrato ancora una volta l’importanza di queste mattinate, in grado di avvicinare pensionati e giovani attraverso le opportunità offerte dall’artigianato e dal fare impresa.
Attraverso iniziative come questa cerchiamo ogni giorno di coltivare un profondo legame tra il mondo della scuola e quello del lavoro, un aspetto fondamentale per garantire un adeguato ricambio generazionale tra chi, con passione e dedizione, ha dedicato una vita alla propria professione e chi, tra qualche anno, sarà chiamato a raccoglierne l’eredità».
Al TTG Travel Experience 2022 le Marche puntano sul turismo di Ritorno
Povertà, nelle Marche, +13,6% i senza fissa dimora, più richieste per il reddito di cittadinanza
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.



document.getElementById( “ak_js_1” ).setAttribute( “value”, ( new Date() ).getTime() );
© 2019 PicenoNews24 è un marchio di proprietà di BeeLAB Società Cooperativa. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Ascoli in data 29/01/2014 n. 514 del Registro Stampa. Privacy Policy Cookie Policy
Sei interessato ad inserire un banner pubblicitario per la tua attività commerciale? Per maggiori informazioni invia una richiesta a commerciale@picenonews24.it, un nostro referente ti contatterà al più presto. Contattaci

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart