Formazione professionale continua e gratuita per le imprese con Fondartigianato – piacenzasera.it – piacenzasera.it

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Instagram
Seguici su YouTube
Feed RSS
Oppure inserisci le tue credenziali
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
Commentare gli articoli di PiacenzaSera
Il fondo artigianato formazione (in breve Fondartigianato) è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, con la quale si delega ad Enti accreditati la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti. Con Fondartigianato è possibile infatti realizzare corsi di formazione per la valorizzazione delle risorse umane in azienda e lo sviluppo di settori di attività dell’artigianato delle piccole e medie imprese. La formazione cosiddetta “continua”, è il fattore determinante per il miglioramento della performance aziendale, per la gestione dei cambiamenti, per sostenere l’innovazione in azienda e adeguarsi alle nuove sfide di mercato, ma anche e soprattutto per sostenere la crescita delle competenze di ogni lavoratore e della sua professionalità.
Ma come è possibile usufruire gratuitamente di queste opportunità? “Se la tua azienda ha intenzione di strutturare un corso di formazione, è necessario solamente rivolgersi ad Ecipar Piacenza che, in base alle tue caratteristiche, è in grado di presentare un progetto che ti permette di ottenere dei contributi a fondo perduto, ovvero la possibilità di fare gratuitamente i percorsi più adatti alle esigenze della tua azienda” spiega Federica Vernaschi, consulente di fondartigianato di Ecipar Piacenza.
“Il nostro Ente, grazie al supporto dei suoi professionisti che da anni lavorano con Fondartigianato, è pronto a darti tutto il sostegno di cui hai bisogno per la stesura del progetto formativo, l’individuazione dei docenti migliori (anche indicati direttamente dall’azienda) e la gestione di tutto il percorso d’aula o in azienda, a 360 gradi. Puoi quindi rivolgerti a noi per ricevere subito una valutazione di fattibilità del progetto e tutto il supporto necessario alla sua realizzazione, inoltre la tua azienda non dovrà sostenere nessun costo iniziale per la fase di progettazione”.
“Se la tua Azienda non fosse ancora aderente al Fondo, nessun problema, sarà semplicissimo procedere all’iscrizione, che non comporta alcun esborso economico, ma solamente la necessità di aderire in fase di compilazione della “dichiarazione Aziendale”, e la bella notizia è che Ecipar può aiutarti anche in questo, e una volta completata l’adesione, la tua impresa può da subito accedere ai finanziamenti”.
“Fondoartigianato finanzia gratuitamente progetti di formazione, voucher formativi e l’acquisto di servizi formativi, contattaci per un progetto su misura per te. Negli ultimi 18 anni abbiamo seguito la crescita di tante aziende del territorio che ogni anno si rivolgono a noi per poter realizzare i piani formativi necessari per essere sempre al passo con i tempi”.
Per informazioni visitare il sito:
www.eciparpc.it
oppure chiamare
Federica Vernaschi
vernaschi@eciparpc.it
0523.572245
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L’email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell’autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Copyright © 2011 – 2022 – Testata Associata Anso
PiacenzaSera
Tel. +39 0523 044520 – info@piacenzasera.it
Registrato presso Tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Direttore responsabile: Paola Pinotti
Partita IVA: 00898310339

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart