Geronimo Stilton Fonderia Marinelli: Agnone ospita il famoso topo e lo ammalia con le campane – UnMondoD'Italiani – Italiani Nel Mondo

UnMondoD'Italiani
Quotidiano Internazionale Fondato da Mina Cappussi
Geronimo Stilton Fonderia Marinelli, firmano “Mille Meraviglie – Viaggio alla scoperta dell’Italia”, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per veicolare la cultura italiana nel mondo
Geronimo Stilton Fonderia Marinelli: un binomio che lancia il Molise sulle vette ardite della promozione culturale oltreoceano, grazie ad un volume delle Edizioni Piemme in italiano, francese, inglese e spagnolo, distribuito attraverso la rete delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti Italiani di Cultura.
Geronimo Stilton. Chi non lo conosce?  E’ un topo molto particolare, nato da un’idea di Elisabetta Dami, di grande cultura, laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Geronimo Stilton è famoso, perché è protagonista di una fortunatissima serie di libri per bambini. Ma la caratteristica che più ci riguarda, in relazione alla Fonderia Marinelli e al Molise, è la sua curiosità: Stilton si spinge in avventure in giro per il mondo alla scoperta di misteri e curiosità. Ecco, in una di queste avventure è finito ad Agnone, il “paese delle campane” nel Molise che non esiste, per scoprire proprio il luogo dove esse nascono: l’antica, millenaria, pontificia Fonderia Marinelli.
“Siamo felicissimi – spiegano i fratelli Marinelli – di averlo ospitato e che insieme a lui siamo finiti su un libro! Si tratta del volume “Mille Meraviglie – Viaggio alla scoperta dell’Italia”, stampato, distribuito ed oggi disponibile anche presso la nostra fonderia. È realizzato da Edizioni Piemme per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
L’obiettivo del libro “Mille Meraviglie – Viaggio alla scoperta dell’Italia”, è quello di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle tante bellezze artistiche e culturali dell’Italia. Il volume è realizzato in italiano, francese, inglese e spagnolo, in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, e stampata in 16.000 copie, ed è anche distribuito attraverso la rete delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti Italiani di Cultura, come strumento promozionale nell’ambito delle attività promosse dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a favore della cultura italiana. Insomma, il Molise esiste eccome, ed è Molise Noblesse!
Una nuova stratopica caccia al tesoro dedicata alle bellezze d’Italia in cui il protagonista, il topogiornalista Geronimo Stilton, esplora il nostro Paese in un nuovo libro di 224 pagine dal titolo “Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia“. Un progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia.
In “Mille Meraviglie” Geronimo Stilton percorre l’Italia dal Nord all’estremo Sud, alla scoperta di città, borghi, storie. Geronimo visita i monumenti e i luoghi più famosi (compresi molti dei siti italiani inseriti nelle liste del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO), senza dimenticare i borghi e i paesi fuori dai circuiti classici: tesori meno conosciuti, specialità gastronomiche, luoghi naturali di grande bellezza, arte e artigianato. Come, appunto, il Molise, dove è nato il Movimento per la Grande Bellezza Molise Noblesse. Un’avventura immaginata come una vera e propria caccia al tesoro, ricca di giochi, curiosità, momenti interattivi, notizie, rarità, luoghi che non ti aspetti.
Leggi altro
e ancora
Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati – University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l’Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI
Made in Italy with ❤. By Bartolomeo Alberico.

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart