Homo Faber 2022: a Venezia la seconda edizione dedicata ai mestieri d'arte contemporanei – L'Officiel Italia

Dal 10 Aprile all'1 Maggio ritorna l'iniziativa culturale dedicata al craftsmanship curata da Alberto Cavalli, direttore esecutivo della Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship. 15 mostre con 22 curatori e designer che espongono il savoir-faire e i tesori viventi dell'Europa e del Giappone.
Gianfranco Maccarrone racconta la storia dell'archivio Au Départ e la collaborazione con l'Orient-Express.
BooKINGS è il nuovo bookshop progettato dal duo Kings (Federica Perazzoli e Daniele Innamorato) all'interno del Nilufar Depot, celebre spazio della gallerista Nina Yashar, in via Lancetti 34.
La Ville Lumière celebra Yves Saint Laurent in occasione del 60esimo anniversario della sua prima sfilata. E gli rende omaggio con una mostra diffusa in sei musei, a sottolineare il ruolo di declic creativo che l’arte ha sempre rappresentato per il couturier francese
Matthew M. Williams porta in passerella la sua ricetta per la moda contemporanea: moda anni 2000 con bermuda baggy, anche in denim, con giacche over, questa volta anche in bouclé, un po' di rouches, lunghi abiti scivolati in seta, plissettature, brassiere in pelle e abiti da sera con guanti incorporati
Demna presenta il suo"Mud Show" ovvero la collezione Summer 2023 dando vita a una spiegazione sulla sua visione del mondo della moda, con una dichiarazione lasciata sui seat degli show, che racconta il perché le etichette non sono più interessanti, che la moda è individualismo e non omologazione, che è meglio fare l'amore che la guerra
L’immaginario ideato da Pierpaolo Piccioli  per la collezione primavera estate 2023 di Valentino ci riporta all’essenziale. La sottrazione del superfluo, un’abbondanza azzerata in grado di condurci alla purezza più assoluta degli albori. 
Scopri, durante la Paris Fashion Week, la nuova collezione di Hermès disegnata da Nadège Vanhee-Cybulski. L’ispirazione della maison francese è senza alcun dubbio outdoor.
La sfilata donna e uomo primavera estate 2023 di Ann Demeulemeester alla Paris Fashion Week. 
Protagoniste del talent “RuPaul’s Drag Race”, le due Drag Queen hanno instaurato un rapporto di sorellanza e, oltre a essere un esempio per il mondo queer, sono diventate celebrities in quello della moda, tra sfilate ed eventi esclusivi.
Si apre il sipario del teatro Gaité Lyrique, per la sfilata primavera estate 2023 di Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood. Nella collezione co-ed donne e uomini indossano completi d'ispirazione regencycore 
Una collezione asciutta che lascia un sentore di ottimismo per il futuro. Alla Paris Fashion Week Rei Kawakubo presenta la sfilata donna primavera estate 2023. 

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart