“Il natale che non ti aspetti” nelle Marche – TGTourism

Più di cento eventi sotto un unico brand scintillante. Torna, dal 26 novembre al 6 gennaio 2023, “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento diffuso più affascinante del centro Italia, capace di accogliere migliaia di visitatori, conquistare i cuori di famiglie e bambini e di riempire di magia e calda atmosfera i borghi storici della provincia di Pesaro e Urbino durante le festività natalizie.
.
Mercatini, installazioni luminose, Christmas village, presepi unici, babbi natale alle prese con maghi ed elfi, nevicate artificiali, spettacoli, enogastronomia e ancora luci chilometriche, lanterne e migliaia di candele a illuminare 26 borghi, tra i più belli d’Italia, grazie alle Pro Loco di Pesaro e Urbino, con il sostegno della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Un format capace di unire, in un viaggio magico, le bellissime città affacciate sul Mare Adriatico e i borghi arroccati tra le colline dell’entroterra pesarese: Candelara, Fano, Fossombrone, Frontone, Mombaroccio, Pergola, Urbino, Urbania, Cagli e Paravento, Fermignano, Montefelcino, Barchi, Isola del Piano, Gradara, Mondolfo, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Montecchio di Vallefoglia, Montefabbri, Montemaggiore al Metauro, Piobbico, Sant’Ippolito.
Il Natale che non ti aspetti” prenderà il via sabato 26 novembre con:
E poi tante altre iniziative scintillanti nei borghi aderenti al progetto come la corsa dei biroccini storici a Mondolfo con il suo albero simbolo del Natale italiano realizzato in piena pandemia con 73 mila metri di filo di lana per 2.800 quadratini ricamati.
Come sempre, a chiudere il lungo calendario di iniziative del Natale che non ti aspetti sarà dal 4 al 6 gennaio 2023 la Festa Nazionale della Befana di Urbania, con le sue 1.000 calze cucite a mano a colorare le viuzze del borgo, le 300 aiutanti della vecchina pronte a incontrare i bambini nella sua casa, una calza da record lunga oltre 50 metri, canti, suoni e balli e la spettacolare discesa della Befana che planerà con la sua scopa in un volo acrobatico e pirotecnico.
SCOPRI ORA
Beatrice Bruno
copyrightcopyright Riproduzione riservata.
SCOPRI ORA
Non perdere le notizie Top e le Offerte riservate ai nostri lettori.
Iscriviti alla Newsletter
SCOPRI ORA
EXPERIENCE PER SOGNARE

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart