La fiera dell'enogastronomia, dell'artigianato e del turismo per la prima volta a Metaponto! Ecco i dettagli – Matera News


Raggiungerà la Basilicata la fiera dell’enogastronomia, dell’artigianato e del turismo, da giovedì 21 a domenica 24 luglio.
Seconda tappa del tour estivo 2022 che animerà il lungomare di Metaponto, tutti i giorni, dalle ore 17:00 alle ore 24:00.
Gusto Italia è un progetto dell’Associazione Italia Eventi, presieduta da Giuseppe Lupo, gode del Patrocinio:
La stessa è realizzata grazie alla disponibilità:
Spiega Giuseppe Lupo:
“Siamo davvero entusiasti di essere presenti a Metaponto per la prima volta.
I comuni che aderiscono al progetto ed alla filosofia di Gusto Italia continuano a crescere e questo ci suggerisce che siamo sulla strada giusta.
Saremo sulla costa della provincia di Matera, un luogo ricco di storia oltre che Bandiera Blu 2022″.
Sottolinea l’assessore alle attività produttive e al turismo, Rocchelia Scarcella:
“Con grande piacere accogliamo Gusto Italia a Metaponto, sicuri che sarà soltanto l’inizio di un importante percorso insieme in nome delle produzioni Made in Italy”.
Fondata dai coloni greci nella seconda metà del VII secolo a.C., Metaponto divenne velocemente una delle città più importanti della Magna Grecia.
Un territorio molto fertile con accesso al mare che, ancora oggi, rappresenta la sua centralità attraverso la preziosa testimonianza dell’Area Archeologica.
Gusto Italia, progetto di valorizzazione del Made in Italy e delle eccellenze dell’agroalimentare, continua ad unire il buono e il bello sostenendo le produzioni di nicchia e l’artigianato tipico.
In occasione delle sue tappe attraverso i più bei territori del centro sud è possibile realizzare una spesa a km zero con prodotti provenienti da 5 regioni.
Tra i prodotti presenti in questa tappa ci saranno liquori artigianali e il famoso liquore alla canapa Cannabis prodotto a San Cipriano Picentino:
Media partner dell’evento sono il blogzine di gastronomia e turismo Rosmarinonews.it e Radio Castelluccio.
a
a
MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)

Farà tappa a Matera dal 30 settembre al 2 ottobre la ”Race for the cure”, la manifestazione promossa dall’associazione ”Susan Komen Italia” per la lotta…

Rossella Monaco, giovane cantante di Sant’Angelo Le Fratte (PZ), ha superato le audizioni di X Factor nella seconda puntata. Con il “sì” di tre giudici…

La task force regionale comunica che nella giornata di ieri 26 Settembre, sono stati processati 1.141 tamponi (molecolari ed antigenici) per la ricerca di contagio da…

“Ieri sera il Viminale ha indicato gli eletti in Basilicata. Voglio fare gli auguri a tutti i 7 parlamentari, nella speranza e nella convinzione di…

Sarà Liliana Segre a presiedere la prossima seduta del nuovo Senato. Come spiega “Open”: “Un ruolo provvisorio che chiamerà la senatrice a vita a ricoprire…

L’Associazione Volontari Pubblica Assistenza Lavello ODV invita a prestare massima attenzione sulla Lavello- Canosa, presso l’incrocio “quattro strade”, a causa di un incidente che ha…

“Il centro destra ha vinto e convinto, i numeri parlano chiaro, in Basilicata e in Italia. Ci aspettano mesi difficili ma con un governo ben…

Il Comune di Pisticci comunica: “Dal giorno 1 ottobre 2022 il parcheggio multipiano chiuderà per attività di ammodernamento. Si informano gli utenti che usufruiscono del…

Le elezioni politiche 2022 hanno visto la vittoria del centro destra: ora, è fuori di dubbio, che Giorgia Meloni sarà premier, prima donna nella storia…

Il Ministro della Salute Roberto Speranza è stato eletto a Napoli: era candidato nel plurinominale come capolista del Pd. Come riporta Adnkronos: “In Campania si…

Come annunci la Federpesistica: “Donato Telesca conquista il titolo di Campione Europeo nella categoria 80 kg, sollevando 205 kg, misura che gli permette di ritoccare…

Come anticipato, sono i sette parlamentari, quattro deputati e tre senatori, eletti in Basilicata alle Politiche. Tre di Fratelli d’Italia, due del Movimento cinque stelle,…

Da stasera torna la splendida serie tv “Imma Tataranni- Sostituto Procuratore”. Come anticipato, la fiction girata a Matera andrà in onda alle 21.25 su Rai1,…
© COPYRIGHT MATERANEWS.NET – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart