Mercatini di Natale in Italia: la lista completa da non perdere – Habitante.it

I mercatini di Natale sono un’importante tradizione del periodo più incantevole dell’anno. In Italia, soprattutto al Nord, sono tanti i mercatini presenti. Di seguito la lista dei 5 mercatini di Natale da non perdere in Italia. 
Segnaposto natalizi, idee fai da te per la tavola di Natale

I caldi chalet di legno, gli alberi addobbati e il profumo di cibo, rendono i mercatini di Natale di Merano luoghi pieni di magia e amore. Vi sono molti eventi dedicati alla famiglia, soprattutto ai bambini, con attività, laboratori e spettacoli creativi. Non mancano gli stand gastronomici e degustativi perfetti per chi ama le specialità della zona.
Il mercatino Marché Vert Noël, noto come il mercatino di Natale di Aosta, si svolge nei resti dell’anfiteatro Romano. Si tratta di un luogo ricco di storia e meraviglia, dove le Alpi innevate fanno da sfondo a questo scenario. Il mercatino presenta moltissime dimostrazioni di artigianato locale di tutti i tipi.
 Durante le festività natalizie, l’intero centro storico della città è illuminato fino a Piazza Bra, dove sorge un meraviglioso albero di Natale. Piazza dei Signori ospita, invece, il famoso mercatino di Natale di Verona: con più di 60 espositori, molti dei quali provenienti dalla Germania, la città è ricca di luci, decorazioni natalizie e altri oggetti tradizionali.  Durante il Natale, inoltre, l’Arena di Verona ospita 400 presepi provenienti sia dall’Italia e anche da altri Paesi Europei.
La lista completi dei mercatini di Natale in Italia da non perdere -shutterstock – foto di Cristian Balate
Presso la famosa via San Gregorio Armeno, Napoli accoglie innumerevoli botteghe di artigiani che fanno del posto, uno dei migliori mercatini di Natale più belli d’Italia. Le vie del centro, inoltre, accolgono prodotti e articoli tipici della tradizione natalizia e moltissime prelibatezze culinarie. Da citare, è il mercatino di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che accoglie ogni anno più di 60 artigiani, 20 fast food e diversi comici per intrattenere le serate.
Infine, il Mercatino di Natale di Bolzano, anche noto come il Christkindlmarkt, è il più grande mercatino d’Italia.  Piazza Walther, una delle piazze centrali,  ospita circa 80 chalet di legno tutti addobbati con luci e decorazioni. L’atmosfera è accompagnata dai tradizionali canti natalizi che riscaldano l’aria circostante, insieme al profumo dei dolci e dei prodotti culinari che propongono tutti gli stand.
10 idee di stile per un albero di Natale particolare

Di seguito la lista delle città che ospitano altri mercatini di Natale molto famosi nel territorio italiano:
Mercatini di Natale in Italia: la lista completa da non perdere – shutterstock – foto di Roman Babakin
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Habitante nasce da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.
Punto di esplorazione, osservazione e riflessione, mette al centro i consumi dell’abitante italiano e racconta la realtà delle case e delle differenti forme dell’abitare in base alle diverse culture.
© Copyright 2022 Habitante Srl – P.iva: IT 01340440773
Testata registrata al Tribunale di Matera N.579 del 2018 | Direttore Responsabile: Antonella Mangiaracina

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart