Pinerolo e l'Artigianato, una rassegna di 'Esperienze. Talenti. Emozioni' – TorinOggi.it

Notizie – Opinioni – Immagini
(Foto di Marco Giaimo)
“Si potranno fare esperienze dirette e sentire le esperienze degli altri. Metteremo in mostra i nostri talenti e faremo tutto questo con attenzione alle emozioni, perché l’artigiano mette insieme testa, mani e cuore”. Con queste parole Francesca Costarelli, vicesindaco con delega alle Manifestazioni, ha presentato oggi la nuova edizione dell’Artigianato, la numero 46.
Il sindaco Luca Salvai ha ricordato come la manifestazione, a differenza di altre, si sia tenuta anche nel 2020 e 2021, superando le difficoltà imposte dalle restrizioni per l’emergenza pandemica. A ritornare protagonista dell’organizzazione è la Pro loco, presieduta da Andrea Roggia, che ha lavorato a stretto contatto con il Comune.
Il cuore artigiano della rassegna sarà piazza San Donato con gli stand che metteranno in mostra la creatività degli operatori del settore.
Confermate numerose iniziative degli anni precedenti come le Botteghe aperte, i concerti dal balcone, Artigianato Kidz (dedicato ai bimbi), la silent disco per i giovani o il mercatino di Mani creative, per fare alcuni esempi. Tra le novità c’è il ritorno del vino alle Terrazze Acaja, con uno spazio per le produzioni locali e il Simposio di scultura. La manifestazione verrà accompagnata dalle ‘Notti dei dehors’, che permetteranno ai locali di allargare i propri spazi durante le tre sere. Confermato lo street food in piazza Marconi, che aprirà un giorno prima, giovedì 8, dalle 18 alle 23,30.
Parallelamente sarà possibile scoprire Pinerolo con tour guidati e in e-bike. L’evento è accompagnato anche da numerose mostre da visitare: ‘La terra vista dal cielo’ organizzata da Rotary Pinerolo alla Cavallerizza Caprilli e con alcune foto esposte alla Galleria Losano; ‘Enrico Colombotto Rosso. Il Genio Visionario’ alla Pinacoteca Civica di Palazzo Vittone; ‘Altrove’ di En Plein Air Arte Contemporanea alla Chiesa di Sant’Agostino; ‘Verde in città’ in via Principi d’Acaja, ‘…e di notte’ dell’associazione fotografica Atlante al Salone dei Cavalieri e ‘Sandra Baldoni’ alla Libreria Mondadori.
Gli orari sono: venerdì 17-23,30; sabato 10-24; domenica: 10-21 (con lo street food che andrà avanti fino alle 23).
Per il programma completo, cliccare qui.
Marco Bertello
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart