Sabato 24 e domenica 25 settembre, a Villa Corvini di Parabiago, Artigiani del Gusto – LegnanoNews – LegnanoNews.com

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Instagram
Feed RSS
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
Commentare gli articoli di LegnanoNews
Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2022 torna, come ogni anno, la settima edizione autunnale di Artigiani del Gusto, Rassegna nazionale Mestieri e Prodotti Artigiani nel campo Enogastronomico, della Cucina, della Tavola, della Casa, dedicata all’enogastronomia ed ai prodotti collegati a cibo, tavola e cucina, nella storica e suggestiva location di Villa Corvini e Parco, a Parabiago, vicino a Milano.
Artigiani del Gusto è una  kermesse enogastronomica e legata alla tavola, alla cucina ed alla casa, dove artigiani, aziende, agricoltori ed allevatori si danno appuntamento per presentare le loro variegate produzioni, far conoscere prodotti particolari e provenienti da diverse parti d’Italia e non solo, assaggiare, degustare e passare piacevoli ore in compagnia di amici e famigliari, degustando un buon pranzo, cena, un aperitivo con menù originali.
L’evento “Artigiani del Gusto” è un evento per la promozione dell’Artigianato, del fatto a mano, della buona cucina, delle tipicità regionali nel campo enogastronomico, per la valorizzazione di prodotti di nicchia e soprattutto per far conoscere tanti ottimi prodotti del nostro Bel Paese ed anche dell’Estero e i tanti artigiani, allevatori, agricoltori che li producono. Promozione e valorizzazione prodotti doc., biologici, artigianali, alta cucina, prodotti salutari, buon
cibo, il buono ed il ben fatto, il meglio dell’Italia e delle cucine di altri Paesi che possono essere ospitate in manifestazione.

artigiani del gusto

Sabato e Domenica alle 17 animazione con le Bolle di Sapone, il clown Max ed il clown animerà anche gli altri orari dell’evento.
Nell’evento Artigiani al Castello e Fiori d’Autunno, inoltre, ci saranno anche altre aree, laboratori ed intrattenimenti dedicate ai bambini. Domenica 25 settembre ci saranno i laboratori didattici di cucina salati e dolci con la Food Artist di Cucina Wow Chiara Baldanzi, per preparare originali creazioni artistiche dolci e salate per bambini ed adulti. Il laboratorio dura circa 45 minuti , l’orario può essere scelto dal partecipante. E’ richiesto un contributo che include cibi e utensili per realizzare le opere, che verranno portate a casa dai bambini. Possono partecipare anche bambini piccoli, con l’aiuto di un genitore.
Sabato e Domenica a cura di Grazia & Max – Animazione si terranno per bambini:
– Laboratori creativi ed artistici;
– Palloncini e Tatuaggi glitterati;
– “Caccia al tesoro” sabato e domenica alle 16 (è gradita la prenotazione).
Ci sarà inoltre il “Trucca bimbi e grandi – Fatti truccare come vuoi” in orario continuato sabato e domenica a cura di Antonella Fate per le Feste.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L’email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell’autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
<!– –>
Registrati
Redazione
Invia notizia
Feed RSS
Facebook
Twitter
Instagram
Contatti
Pubblicità
Legnanonews.com
Sito di informazione locale
Direttore responsabile: Marco Tajè
Registrazione al Tribunale di Milano n° 639 del 23/10/08
Redazione: Via Matteotti, 3 (presso Famiglia Legnanese)
20025 Legnano (MI)

Cell.: +39.393.9013760
Email Direzione: direttore@legnanonews.com
Email Redazione: info@legnanonews.com
Pubblicità: commerciale@legnanonews.com

Tutti i contenuti originali sono di proprietà di LegnanoNews, ne è consentito l’utilizzo citando il sito come fonte. Dei contenuti non originali viene citata la fonte.
Copyright © 2016 – 2022 – LegnanoNews – Proprietà di Professional Network s.r.l. – P.Iva 03068650120
Imp. CookieCookiePrivacy
Inserisci le tue credenziali
Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password? Clicca qui

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart