Si accende il Natale in valle Seriana – Orobie

Ventesima edizione per i  Mercatini di Natale organizzati da VisitPresolana e dal Comune di Castione della Presolana. Nel piazzale Donizetti nelle frazioni di Bratto-Dorga nei prossimi fine settimana e durante il ponte di Sant’Ambrogio saranno aperte le casette con i prodotti di artigianato e di enogastronomia locale, ci saranno le giostre, il trenino, la pista da sci dell’elfo Buddy e tante iniziative di intrattenimento. Dal 3 dicembre si pattinerà sulla pista dell’oratorio di Castione e si potranno ammirare i “Presepi in strada”
Mascotte della manifestazione è un grande Teddy Bear, mentre in occasione del ventesimo compleanno è arrivato il saluto di un testimonial d’eccezione: Vincenzo Mollica.

Babbo Natale riapre la sua Casa Bergamasca. E’ allestita in via Bettera a Gandino, a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria AssuntaL’apertura della Casa è fissata per sabato 19 novembre e sarà visitabile dalle 14 alle 18 ogni sabato, domenica e festivi sino al pomeriggio di Santo Stefano.

A rendere possibile l’accoglienza sarà ancora una volta lo staff della Fattoria Ariete di Gorno. Il progetto della Casa Bergamasca è partito nel 2007 in Val del Riso e negli anni successivi ha coinvolto Clusone, Lovere, Gromo e la Val Gandino, che già dal 2014 al 2016 aveva accolto Babbo Natale, per la gioia di migliaia di visitatori.

“Il distretto de Le Cinque terre della Val Gandino – spiega il coordinatore Giambattista Gherardi – punta su una promozione corale delle bellezze dei paesi che lo compongono: oltre a Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano S. Andrea. Per questo saranno organizzati eventi in maniera diffusa. Ecco allora che mercatini, artisti di strada, artigianato e concorsi a premi sono già programmati per domenica 4 dicembre a Cazzano S. Andrea (storico Mercatino che si ripete da oltre 20 anni), l’8 dicembre a Casnigo (dove a gennaio si ripeterà la tradizione dei Re Magi), il 10 dicembre a Gandino (che il 6 gennaio saluterà la Befana dal cielo), l’11 dicembre a Leffe, con il centro invaso da bancarelle e attrazioni, ed il 17 e 18 dicembre a Cirano, frazione di Gandino, dove la domenica sarà allestito il Presepe Vivente“.
Per i bambini la possibilità di scrivere la letterina e di consegnarla personalmente a Babbo Natale, visitare la casa e partecipare a laboratori. Le letterine parteciperanno al concorso che mette in palio ad estrazione visite gratuite dei vincitori (con i propri compagni di classe) alla Fattoria Ariete ed alla “miniera tascabile” della Val del Riso. Info su www.lacasabergamascadibabbonatale.it 

Dal prossimo fine settimana a Castione della Presolana e Gandino tornano due importanti manifestazioni natalizie. Ventesima edizione per i  Mercatini di Natale organizzati da …
Il Touring Club Italiano assegna quattro nuove Bandiere Arancioni; due in Lombardia.La Bandiera Arancione è il riconoscimento che il Touring Club Italiano destina ai …
Nel fine settimana la redazione mobile de L’Eco di Bergamo sarà al “Galà dello Spinato”, dedicata all’antica varietà di mais di Gandino.Un …
Da venerdì 30 settembre a domenica 9 ottobre a Gandino gastronomia d’eccellenza, attività didattiche, convegni e grandi ospiti per celebrare l’antica varietà di …
Nata nell’agosto del 1990, la rivista Orobie si è subito affermata per la grande attenzione riservata al mondo della montagna.
© COPYRIGHT 2022 Edizioni Oros S.r.l. – Tutti i diritti sono riservati.
Hai dimenticato la password?
Non sei registrato? Registrati
Registrati a Orobie.it, segui i tuoi amici e scopri nuovi luoghi, percorsi delle nostre valli

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart