Valore Artigiano. Le Eccellenze dell'Artigianato Artistico a Palazzo. – Confartigianato Imprese – Confartigianato Ancona

Un nuovo appuntamento dedicato alle eccellenze dell’Artigianato Artistico de La Via Maestra.
La Via Maestra è un fil rouge che lega i migliori artigiani artisti provenienti dalle province di Ancona e Pesaro e Urbino, nel segno della tradizione e dell’innovazione.
Un progetto che Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino ha lanciato circa 15 anni fa per valorizzare ed esaltare il saper fare dei Maestri, aprendo i loro preziosi laboratori al Mondo. Il nome trae origine dalla strada su cui, in ogni città, erano anticamente convogliate le botteghe eccellenti: lungo la stessa via si affacciavano i migliori orafi, falegnami, sarti, gioiellieri, scultori, ceramisti, amanti e fautori del bello.
Una mostra esposizione, un’esperienza visiva, un viaggio tra gli antichi mestieri, storia e tradizioni del nostro territorio all’interno di una location di prestigio, icona del Rinascimento italiano conosciuta in tutto il mondo e sede della Galleria nazionale delle Marche e del Museo Archeologico Lapidario. Dagli scalpellini di Sant’Ippolito alla Ceramica di Urbania e Cagli, dalle antiche lavorazioni di stampa calcografica e xilografica di Urbino alla filigrana di Fabriano fino alle antiche lavorazioni su Tessuti attraverso il telaio e il pizzo a tombolo: le migliori eccellenze a Palazzo.
 
Informazioni
La Mostra Esposizione sarà all’interno della Galleria Nazionale delle Marche – Palazzo Ducale di Urbino, Piazza Duca Federico, 61029 Urbino (PU).
Orari di apertura
Prenotazioni (non obbligatorio)
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00
+39.06.39967996
http://www.gallerianazionalemarche.it

source

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Solo prodotti Italiani
Logo
Reset Password
Shopping cart